Progetti e obiettivi

shutterstock_92854117Poiché la respirazione è la funzione vitale più importante, che ci rende sani e ci permette di stare bene con ciò che ci circonda, una Associazione che si prefigga di alleviare i disagi di persone colpite da problematiche respiratorie importanti, è uno strumento che risponde alle esigenze di tanti, dando loro un concreto aiuto e duraturo conforto.

L’Associazione ha le seguenti finalità:

  • Promuovere incontri che sensibilizzino l’opinione pubblica riguardo l’importanza della respirazione nasale, ossia l’unico tipo di respirazione che ci permette di restare in salute.
  • Favorire l’aggregazione di persone affette da patologie respiratorie nasali, curate ripetutamente senza la risoluzione del problema, affinché possano scambiarsi esperienze ed opinioni, trovare reciproco sostegno in termini non solo emotivi ma anche pratici, sulla base delle singole esperienze e prospettive.
  • Diffondere materiale informativo e didattico finalizzato alla prevenzione delle patologie respiratorie nasali. I soci troveranno supporto tramite la realizzazione di siti internet con finalità formative ed informative, corsi ed eventi costruttivi.
  • Promuovere incontri tra medici di varie specializzazioni per mettere a fuoco e curare le tante patologie che dipendono da una insufficienza respiratoria nasale.

Erogare premi e borse di studio a favore di medici specialisti e operatori sanitari capaci e meritevoli, che hanno progetti e idee nell’ambito della chirurgia nasale.