Modalità di donazione

Se desidera aiutarci, può farlo tramite bonifico bancario intestato a:
Io Respiro
c/o Banca Prossima Gruppo Intesa San Paolo
IBAN:IT78F0335901600100000071387

oppure con una donazione online con le principali carta di credito

Informativa sulla privacy

Informativa art. 13 D.Lgs. 196/2003
Desideriamo informarLa che il D.Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del Codice Privacy, l’Associazione Io Respiro, con sede in via Gandino n. 2 in Bologna, titolare del trattamento informa che i dati personali raccolti verranno trattati per le seguenti finalità: Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni: 1. inserimento nella banca dati informatica e cartacea della Associazione Io Respiro al fine di inviarvi comunicazioni ed informazioni riguardanti i nostri servizi e attività. 2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: inserimento nel database della Associazione Io Respiro. 3. Il conferimento dei dati è obbligatorio per ricevere qualsiasi comunicazione e informazione e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta l’annullamento della procedura di registrazione e l’impossibiltà per lei di ricevere tali informazioni. 4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione. 5. Il titolare del trattamento è: Associazione Io Respiro, con sede in Via Gandino n. 2 Bologna 6. Al titolare Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti, ricordandole che potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del decreto citato che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il responsabile al quale rivolgersi per fare valere tali diritti è la segreteria dell’Associazione all’indirizzo di cui sopra.
Preso asso dell’informativa riportata, rilascio il consenso al trattamento, come previsto dagli articoli 23 e 26 del D.dlgs. 196/03
Associazione Io Respiro Via D’Azeglio 57, Bologna