Chi Siamo

shutterstock_77532010L’Associazione Io Respiro ha come obiettivo la cura delle persone affette da gravi disturbi respiratori.

L’Associazione si impegna nella ricerca di fondi per curare le gravissime malattie respiratorie nasali, e le loro patologie associate, di persone impossibilitate ad accedere a prestazioni mediche evolute e costose, effettuate con le più moderne metodiche esistenti.

Presidente è Paolo Gottarelli.

Scarica la nostra brochure

PAOLO GOTTARELLI

Massimo esperto di chirurgia ricostruttiva nasale, è ideatore di una rivoluzionaria metodica per il ripristino della respirazione a cui ha dedicato un libro, “La turbinoplastica inferiore modificata” nel 2011. Gottarelli, in oltre trenta anni di studi, ha aperto la strada alla cura di gravi malattie che hanno a che fare con la respirazione e per primo ha ideato, nel campo della chirurgia plastica nasale, un metodo informatico interattivo per implementare la comunicazione medico – paziente e viceversa. Specializzato oltre che in chirurgia plastica e ricostruttiva, in odontomastologia, è esperto di medicina e chirurgia olistica. E’ stato professore a contratto per quindici anni presso l’Università degli Studi di Ferrara con l’insegnamento ”Tecniche Chirurgiche Correttive Estetico Funzionali della Piramide Nasale”. E’ presidente di Io Respiro, associazione da lui stesso fondata con l’obiettivo di curare persone affette da patologie respiratorie gravi.